Lente per iridotomia progettata da medico di Volk per i trattamenti laser del glaucoma

Design di ultima generazione per la lente Blumenthal Iridotomy per l’iridectomia
Mentor, Ohio (12 dicembre 2013) – Volk Optical ha lanciato una nuova lente specializzata per gli interventi di iridotomia. Sviluppata in collaborazione con il dottor Eytan Blumenthal, il design della lente Blumenthal Iridotomy facilita l’accesso alla periferia per un trattamento più efficace del glaucoma, riducendo i rischi di danni potenziali ai tessuti circostanti.

BluIrodReleaseBLOG

Il design della lente a contatto indenta la cornea per aprire un angolo ed appiattire la periferia dell’iride, producendo risultati migliori per i pazienti e meno infiammazioni post-laser. Il posizionamento preciso della lente Blumenthal Iridotomy e del punto laser altamente focalizzato minimizza i danni collaterali ai tessuti dell’iride e distanzia la cornea dall’iride per ridurre il rischio di danni alle cellule endoteliali.

La lente Blumenthal Iridotomy migliora le prestazioni delle lenti classiche, poiché è l’unica lente con una capacità di indentazione corneale per una migliore visualizzazione della periferia lontana. Costruita con l’ottica asferica brevettata di Volk, la lente fornisce immagini di qualità superiore e una bruciatura laser migliore. Poiché richiede meno energia, il rischio di danni collaterali termici è altresì ridotto. L’ampio alloggiamento migliora l’aderenza e l’allineamento della lente per la visualizzazione obliqua dell’intera camera.

Il dottor Eytan Blumenthal è Presidente del Dipartimento di Oftalmologia presso il Rambam Health Care Campus (Haifa, Israele). Si tratta della sua seconda collaborazione per le lenti di Volk.

Comments (0) »

I kit di lenti oftalmiche ad alta risoluzione semplificano la selezione

Volk raggruppa le lenti più utili per la massima capacità diagnostica
Mentor, Ohio (11 febbraio 2013) – Volk Optical ha lanciato diversi kit di lenti “migliori della categoria”, raggruppando lenti complementari per semplificare la selezione e offrire maggiore convenienza. Sono disponibili due kit per le serie di lenti digitali senza contatto e un kit per immagini a contatto ad alta risoluzione.

Volk raggruppa le lenti più utili per la massima capacità diagnostica

Volk raggruppa le lenti più utili per la massima capacità diagnostica

Le lenti della serie digitale di Volk offrono la massima risoluzione per immagini senza contatto durante l’uso di BIO e lampada a fessura, aumentando le capacità diagnostiche generali e riducendo la durata delle visite. Il kit di due lenti include la Digital Wide Field® di Volk, una lente 90D con un campo visivo del 40% superiore a quello di una classica 90D, e la Digital High Mag®, per immagini realmente tridimensionali del polo posteriore, che è un perfezionamento della classica lente 78D. Il kit a tre lenti include anche la Digital Clear Field, un ibrido tra una lente 20D e 28D, con l’ingrandimento di una 20D e il campo visivo di una 28D, che offre il meglio di entrambe le lenti.

Per le applicazioni diagnostiche e gli interventi laser, il kit di lenti a contatto ad alta risoluzione raggruppa due lenti con diversi punti di forza per migliorare la capacità diagnostica: la HR Wide Field e la High Resolution Centralis. La HR Wide Field è la lente panretinica migliore per l’uso con la lampada a fessura, offrendo immagini periferiche lontane. L’alto potere di ingrandimento della HR Centralis fornisce immagini dettagliate della retina centrale e del polo posteriore.

Tutte le lenti sono costruite con vetro di qualità superiore a bassa dispersione per mantenere la massima risoluzione e la migliore qualità di immagine possibile. I kit di lenti offrono maggiore convenienza rispetto all’acquisto di lenti individuali. Tutti i kit di lenti possono essere ordinati  separatamente o in gruppi senza costi aggiuntivi. Le lenti digitali sono disponibili anche con sette diversi colori dell’anello.

Comments (0) »

La lente Surgical Gonio di Volk migliora i procedimenti di MIGS e di goniotomia

La lente sterilizzabile fornisce visioni ad alta risoluzione della rete trabecolare
Mentor, Ohio (30 agosto 2012) – La nuova lente Surgical Gonio di Volk fornisce immagini chiare dell’angolo della camera anteriore, adatte per i procedimenti di chirurgia mininvasiva del glaucoma (MIGS) e di goniotomia.

La lente Surgical Gonio di Volk migliora i procedimenti di MIGS e di goniotomia

La lente Surgical Gonio di Volk migliora i procedimenti di MIGS e di goniotomia

Con un ingrandimento di immagine di 1,2x, l’ottica di qualità superiore della lente a contatto di Volk fornisce visioni limpide e ad alta risoluzione. La lente Surgical Gonio si adatta particolarmente a tutti i procedimenti di MIGS e di goniotomia. Inoltre lo spessore ridotto della lente è adatto per la gonioscopia pediatrica postoperatoria.

La lente è compatibile con la sterilizzazione a vapore e a gas ed è concepita per resistere a cicli ripetuti di sterilizzazione senza deteriorare l’immagine nel tempo.

In alternativa alle versioni specifiche della lente per il lato sinistro e destro, Volk ha progettato un’impugnatura di posizionamento universale che si muove per adattarsi alla posizione sinistra, destra e centrale.

Comments (0) »

Volk offre lenti HRX per vitrectomia con nuove opzioni di sterilizzazione

La lente ad alta risoluzione per interventi chirurgici vitreo-retinici è compatibile con il vapore e l’ETO
Mentor, Ohio (26 giugno 2012) – Con il campo visivo più ampio fino all’estrema periferia, la lente HRX (High Resolution eXtreme field – campo estremo di alta risoluzione) Vit di Volk Optical è una delle scelte più comuni per gli interventi chirurgici sulla retina. La gamma ampliata di lenti, dotate di due opzioni di sterilizzazione e contatto, offre ai chirurghi immagini senza precedenti in un pacchetto personalizzato in base alle metodologie di lavoro individuali.

Volk lenti HRX per vitrectomia

Volk lenti HRX per vitrectomia

Per la visualizzazione indiretta di immagini dell’intera retina negli interventi chirurgici vitreo-retinici, il campo ultra ampio della lente HRX Vit assicura la visualizzazione di patologie retiniche fino all’ora serrata. Il campo visivo di 150° e l’ingrandimento d’immagine di 43x superano la visualizzazione periferica e la capacità di trattamento di una lente Mini Quad tradizionale.

Il campo visivo estremamente ampio della lente HRX Vit non compromette la qualità delle immagini. Il vetro con alto indice di rifrazione di elevata qualità e il design asferico brevettato di Volk assicurano un ingrandimento lineare e una chiarezza d’immagine su tutto il campo visivo. La struttura in vetro resiste a trattamenti ripetuti di sterilizzazione senza appannamenti o deterioramenti. La lente HRX Vit è disponibile con opzioni di resistenza al vapore oppure al gas (ETO).

Le lenti sono inoltre disponibili a scelta con l’opzione di contatto standard oppure con il design brevettato SSV® (Self Stabilizing Vitrectomy – vitrectomia autostabilizzante) di Volk. Le lenti SSV eliminano la necessità di anelli stabilizzanti o di sutura, riducendo il disagio derivante per i pazienti e i tempi di preparazione chirurgica.

Comments (0) »

Le popolari lenti Volk si colorano

La serie digitale è ora disponibile in diverse tonalità
Mentor, Ohio (23 aprile, 2012) – Le lenti digitali Volk Optical sono ora dotate di nuovi anelli colorati che ne facilitano l’identificazione e l’organizzazione. The lenti digitali Wide Field®, High Mag® e Clear Field ora possono essere ordinate con la finitura in blu, il colore standard di Volk, oppure di un colore a scelta tra nero, rosso, argento, oro, viola e verde.

lenti digitali Wide Field®, High Mag® e Clear Field ora possono essere ordinate con la finitura in blu, il colore standard di Volk, oppure di un colore a scelta tra nero, rosso, argento, oro, viola e verde.

lenti digitali Wide Field®, High Mag® e Clear Field ora possono essere ordinate con la finitura in blu, il colore standard di Volk, oppure di un colore a scelta tra nero, rosso, argento, oro, viola e verde.

Gli anelli colorati permettono ai professionisti di distinguere più facilmente le loro lenti da quelle dei colleghi, nonché di identificare a colpo d’occhio uno stile di lente da un altro. Inoltre facilitano l’organizzazione delle cliniche più grandi in base alla codificazione a colori delle lenti in ciascuna sala visite. 

La finitura cambia soltanto il colore dell’anello, quindi i clienti godranno della stessa chiarezza di qualità  superiore e della stessa esecuzione esperta che hanno permesso alle doppie lenti asferiche di vetro brevettate di Volk di diventare lo standard nel settore.

Le lenti della serie digitale di Volk forniscono la massima risoluzione per immagini senza contatto durante l’utilizzo del biomicroscopio e della lampada a fessura. Le tre lenti della serie digitale incrementano le capacità diagnostiche generali e riducono la durata delle visite. Per la diagnostica, le lenti digitali Wide Field di Volk forniscono il campo visivo più vasto possibile in una lente senza contatto per produrre immagini periferiche lontane dettagliate anche con pupille piccole. La lente digitale High Mag fornisce immagini reali 3D del polo posteriore. La lente digitale Clear Field è invece la scelta ideale per ottenere immagini della retina periferica a medio e lungo raggio.

Volk offre inoltre le lenti Pan Retinal® 2.2, 20D, Super66®, Super Field®, 28D, 78D e 90D con una finitura a scelta di colore oro, rosso, verde, viola, blu o argento.

Comments (0) »

Il riproduttore di immagini realmente portatile per immagini fisse e video dell’occhio

Il leggero riproduttore digitale di immagini Pictor di Volk fornisce una visualizzazione all’interno della retina e all’esterno della cornea
Mentor, Ohio (16 giugno 2011) – Per delle pratiche immagini oculari in qualsiasi contesto, Pictor di Volk Optical, il nuovo dispositivo digitale realmente portatile, offre delle immagini oftalmiche irriproducibili con i sistemi tradizionali fissi. Pictor è in grado di fornire immagini ad alta risoluzione delle strutture oculari esterne e della retina dall’interno di uno studio, nel corso delle visite ai pazienti non deambulanti, nelle cliniche esterne e negli esami su pazienti pediatrici difficili da effettuare con un sistema fisso. 

Didascalia: il riproduttore portatile di immagini Pictor di Volk può essere utilizzato per gli esami su pazienti convalescenti, geriatrici e pediatrici.

Didascalia: il riproduttore portatile di immagini Pictor di Volk può essere utilizzato per gli esami su pazienti convalescenti, geriatrici e pediatrici.

Pictor è un dispositivo estremamente compatto di peso pari a soli 450 grammi circa e può essere facilmente custodito con i suoi accessori all’interno di una piccola valigetta. Le sue immagini jpeg di alta qualità, facilmente caricabili sul computer, sono compatibili con la maggioranza dei principali programmi software per immagini e adattabili a qualsiasi sistema di banca dati pazienti. I file possono essere utilizzati per le cartelle cliniche dei pazienti o condivise per la diagnosi e la consultazione remota.

Ideale per ottenere immagini esterne e della retina e per l’interpretazione associata, il costo contenuto di Pictor può essere ammortizzato in tempi molto brevi. Pictor include due moduli. Il modulo per la retina fornisce un campo visivo pari a 45 gradi del fondo oculare. Si tratta di un metodo di immagini non midriatiche adatto all’uso su pupille di dimensioni pari a soli 3 mm. Il modulo anteriore è utilizzato per la riproduzione di immagini di parti superficiali dell’occhio e comprende una serie di LED blu cobalto per le immagini fluorescenti.

Per ottenere ulteriori informazioni su Pictor, o per richiedere una prova, visitare il sito http://www.volk.como chiamare Volk al numero +1.440.942.6161.

Volk Optical è leader del settore per il design e la fabbricazione di ottica asferica.  La costruzione di lenti di vetro e la tecnologia brevettata della società a doppia lente asferica permettono di produrre immagini di altissima qualità per diagnosi di precisione e trattamenti laser. La società ha sede a Mentor, Ohio, USA.

Comments (0) »

css.php