La facilità di programmazione del telefono di emergenza vince alla fiera Interlift

Il sistema con caselle da spuntare di Memcom aiuta un visitatore della fiera ad aggiudicarsi un iPad

In occasione della partecipazione alla fiera Liftex, Avire, fornitore leader di sistemi di sicurezza e comunicazione per ascensori, ha organizzato all’Interlift di quest’anno un altro concorso che ha visto protagonista il suo sistema di telefono di emergenza Memcom. Il concorso prevedeva una gara di velocità tra i visitatori dello stand di Avire nel programmare l’ultima versione di Memcom.

Eberhard Schmitt, direttore nazionale per la Germania (a sinistra) di Avire, consegna il premio a Sascha Hartmann della Mayland Aufzüge: un nuovo iPad.

Didascalia della foto: Eberhard Schmitt, direttore nazionale per la Germania (a sinistra) di Avire, consegna il premio a Sascha Hartmann della Mayland Aufzüge: un nuovo iPad.

Sascha Hartmann, della Mayland Aufzüge, si è aggiudicato un nuovo iPad della Apple dopo aver programmato una chiamata di emergenza con Memcom in solo 1 minuto e 21 secondi.

Entusiasta di questa vittoria, Sascha ha dichiarato: “Il sistema di Memcom con caselle da spuntare ha reso la programmazione del dispositivo molto rapida e semplice.”

Memcom è il primo telefono di emergenza sul mercato che può essere programmato senza nessun codice o strumento di programmazione. Grazie alla nuova interfaccia con un sistema di caselle da spuntare e menù a tendina, piuttosto che prefissi e suffissi basati su codici, la programmazione del dispositivo è diventata più semplice e intuitiva.

La sfida prevedeva la programmazione del telefono di emergenza in modo da renderlo completamente operativo, con telefono di emergenza, numeri tecnici e di riferimento. Il sistema doveva essere impostato anche per accettare un microfono esterno e un GSM, e per trasmettere un messaggio vocale con il numero dello stand di Avire. Una volta premuto il tasto di emergenza, il sistema avrebbe trasmesso una chiamata al call centre dello stand di Avire.

Grazie alla sua tastiera, al display LCD retroilluminato e al microfono incorporato, Memcom è rapido e facile da configurare. Gli studi realizzati durante lo sviluppo del prodotto hanno dimostrato che la causa più comune delle chiamate ai telefoni di emergenza è attribuibile a una programmazione errata del dispositivo, piuttosto che a guasti effettivi dell’hardware. Il display LCD retroilluminato riduce questo rischio poiché gli ingegneri riescono a vedere chiaramente ciò che programmano nel dispositivo, anche in un vano oscuro dell’ascensore.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

css.php