Memco lancia le barriere di sicurezza per ascensori “E-Series”

Memco Limited ha lanciato la nuova gamma E-Series di barriere fotoelettriche di sicurezza per ascensori. Sviluppata sulla base di 40 anni di esperienza nella progettazione e nella fabbricazione, la nuova serie “E” rappresenta un’opzione affidabile e conveniente per installazioni nuove o esistenti. La serie è stata sviluppata avendo come base di riferimento la gamma Elite di Memco, adoperata su oltre 1 milione di installazioni in tutto il mondo dal 1998.

Memco Limited ha lanciato la nuova gamma E-Series di barriere fotoelettriche di sicurezza per ascensori.

Memco Limited ha lanciato la nuova gamma E-Series di barriere fotoelettriche di sicurezza per ascensori.

Compatibile con le installazioni sia statiche che dinamiche, la gamma E-Series di Memco dispone di un LED diagnostico con una temporizzazione potenziata, che garantisce la continuità del funzionamento dei rilevatori in caso di guasto di un diodo.
Inoltre l’immunità alla luce di oltre 100.000 LUX assicura il funzionamento dei rilevatori anche in caso di esposizione diretta alla luce del sole.

Le versioni a 16, 18, 32 e 40 diodi la rendono una gamma versatile, mentre l’ampio range di voltaggi, da +11vDC a +42vDC, rappresenta una soluzione particolarmente flessibile e impiegabile in ogni situazione. L’assenza del filo di comunicazione tra Tx e Rx riduce i tempi di installazione in cantiere poiché non è richiesta nessun’impostazione o configurazione.

La gamma dispone della modalità di risparmio energetico brevettata di Memco che estende la durata di vita dei trasmettitori infrarossi. Questa funzione è fornita come standard, unitamente al software di temporizzazione Memco. Inoltre il LED diagnostico con la temporizzazione potenziata garantisce la continuità del funzionamento del rilevatore in caso di guasto di un diodo. La combinazione di tali caratteristiche assicura una maggiore conformità nel funzionamento dell’ascensore rispetto a quelli attrezzati con prodotti concorrenziali alternativi.

La flessibilità del numero diverso di diodi fornisce un’ampia portata di rilevazione, mentre i sistemi a 32 e 40 diodi offrono uno schermo di  raggii infrarosso particolarmente fitto e capace di rilevare anche la presenza degli oggetti più piccoli tra le porte. Per chi esige la massima sicurezza, la versione a 40 diodi supporta 194 raggi incrociati alla chiusura.

Karl Westhead, direttore per la ricerca e lo sviluppo di Memco, ha dichiarato: “La ricerca approfondita sul cliente ha permesso a Memco di sviluppare e produrre un valido sviluppo della gamma Elite. Grazie al suo design innovativo utilizza l’ultima tecnologia a montaggio superficiale per rilevatori. La gamma E-series di Memco stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di affidabilità e sicurezza.”

Comments are closed.

css.php