Castell protegge le operazioni di manutenzione sui treni Bombardier

Gli interblocchi personalizzati a chiave bloccata proteggono i lavoratori assicurando l’isolamento della corrente

Castell ha fornito un sistema di sicurezza personalizzato a chiave bloccata all’azienda Bombardier Transportation per proteggere le operazioni di manutenzione per l’alimentazione a terra sui treni ELECTROSTAR . Il sistema di sicurezza viene installato su tutti i treni ELECTROSTAR di Bombardier prodotti per Southern Railways, South Eastern Trains e c2c.

Castell ha fornito un sistema di sicurezza personalizzato a chiave bloccata all’azienda Bombardier Transportation

“Castell fornisce sistemi di sicurezza a chiave bloccata a Bombardier da 15 anni,” ha dichiarato Guy Heywood, responsabile acquisti materie prime presso la Bombardier Transportation. “Abbiamo scelto Castell per questo progetto perché volevamo una soluzione tecnica di alta qualità che rispondesse a esigenze specifiche a un prezzo competitivo.”

Ciascun sistema di sicurezza comprende un interblocco del commutatore di messa a terra del pattino a strisciamento ed un interblocco alla presa di alimentazione a terra, entrambi montati sulla vettura ferroviaria.

Per collegare il cavo di manutenzione per l’alimentazione a terra alla presa di alimentazione sulla vettura, tutti gli interblocchi dei commutatori di messa a terra del pattino a strisciamento devono essere spostati dalla posizione “normale” a quella di “alimentazione a terra”. Mediante quest’azione viene sbloccata una chiave Castell dall’interblocco del commutatore di messa a terra del pattino a strisciamento (la chiave è bloccata quando il commutatore è in posizione “normale”) che è inserita nell’interblocco della presa di alimentazione a terra, assieme a tutte le chiavi degli altri interblocchi dei commutatori di messa a terra del pattino a strisciamento. Il cavo di manutenzione per l’alimentazione a terra può quindi essere inserito. Pertanto, le chiavi non possono essere rimosse finché il cavo non viene scollegato, garantendo la sicurezza dell’operazione.

Leave a Reply

css.php