Alicat aggiunge il display monocromatico retroilluminato agli strumenti per la portata massica e la pressione

Leggibilità ottimizzata in qualsiasi condizione di luminosità e basso consumo energetico
Tucson, Arizona (marzo 2017) – Alicat Scientific ha aggiunto la retroilluminazione come funzione standard sui display LCD monocromatici della sua gamma essenziale di misuratori e regolatori di portata massica e regolatori di pressione. La retroilluminazione illumina gli schermi LCD multiparametrici, informativi e guidati da menu di Alicat per una lettura facilitata, indipendentemente dalle condizioni di luminosità.

BacklitReleaseBLOG

Sebbene siano affidabili, efficienti e caratterizzati da un basso consumo energetico, i cristalli degli schermi LCD monocromatici non presentano un forte contrasto: ciò comporta una migliore leggibilità in ambienti ben illuminati. Grazie al nuovo display illuminato, gli utenti possono attivare e disattivare la retroilluminazione premendo un solo tasto, semplificando la lettura e la programmazione in ambienti più oscuri.

La nuova funzione ora è inclusa come opzione standard in gran parte degli strumenti Alicat con display LCD monocromatico. Sono disponibili opzioni con strumenti senza display o con display illuminato multicolor Transistor a pellicola sottile, in base alle preferenze del cliente.

Comments (0) »

Il nuovo regolatore di portata massica di Alicat gestisce volumi elevati

Il nuovo design risolve il problema dei limiti relativi alle alte portate, massimizzando velocità e precisione
Tucson, Arizona (31 agosto, 2016) – Alicat Scientific ha progettato un nuovo regolatore di portata massica con un limite massimo di portata che si adatta una vasta gamma di applicazioni. Il MCRH è compatibile con portate fino a 5000 slpm, senza compromettere la velocità o la precisione del controllo del gas. Il regolatore è estremamente stabile ed è in grado di gestire processi industriali che presentano oscillazioni più caotiche verso l’alto, come il controllo dei gas di combustione industriali, o la portata massica nei processi alimentari e di imballaggio.

Alicat 5000slpm

Il nuovo regolatore di portata massica di Alicat gestisce volumi elevati

Il MCRH 5000 slpm controlla con velocità e precisione la portata massica, la portata volumetrica, o la contropressione dei gas in processi ad alta portata. Per risolvere il problema del limite del rapporto tra portata massima e minima e della lentezza di risposta dei metodi esistenti, come il collegamento del misuratore a una valvola esterna, Alicat ha progettato una nuova geometria di portata. Questo nuovo design si adatta a portate maggiori, con un debole calo di pressione pari a 14.1 psig a piena scala. Il design a doppia valvola fornisce un tempo di risposta di controllo rapido di 100 millisecondi, senza incrementare in maniera significativa il consumo energetico dello strumento.

Il firmware Gas Select dello strumento include un archivio contenente fino a 130 gas precaricati, selezionabili dall’utente sul campo. Il MCRH 5000 slpm può essere programmato con i menu a pulsanti e con il display integrato dello strumento, oppure attraverso una connessione remota. Le opzioni relative alle comunicazioni digitali includono le modalità seriali RS-232 o RS-485, Modbus, o PROFIBUS, nonché le modalità analogiche 0-5 Vdc, 1-5 Vdc e 0-10 Vdc, o 4-20 mA.

Comments (0) »

Alicat aggiunge il modello 20SLPM alla gamma di regolatori del flusso di massa BASIS™

Flusso di gas compatto e affidabile per OEM e processi
Tucson, Arizona (20 luglio 2016) – Alicat Scientific ha ampliato la sua linea di regolatori del flusso di massa BASIS™, aggiungendo il nuovo modello 20SLPM per adattarsi a una gamma più vasta di applicazioni, incluso sparging di liquidi, diluizione dei campioni e molte applicazioni di miscele di gas. Concepito specificamente per la fabbricazione di attrezzatura originale e l’integrazione dei processi, BASIS è lo strumento portatile più piccolo di Alicat ed offre un controllo veloce e preciso del flusso dei gas in una soluzione economica e facile da integrare. Ideale per l’uso con gli analizzatori di gas OEM, con la miscelazione automatica dei gas sulle linee di processo e in tutte le situazioni che richiedono un controllo basilare del solo flusso di massa, la gamma BASIS ora offre modelli a piena scala a 100 centimetri cubici al minuto, 1 litro e 20 litri al minuto.

Alicat Basis modello 20SLPM

Alicat aggiunge il modello 20SLPM alla gamma di regolatori del flusso di massa BASIS™

Disponibili in stock e pronti per la spedizione per gli ordini di valutazione, tutti i dispositivi BASIS sono immediatamente utilizzabili e funzionano con la massima precisione in soli 70 ms. Una risposta di controllo di 100 ms consente a BASIS di reagire in tempo reale alle fluttuazioni ascendenti. La precisione tracciabile NIST è +/-(1,5% della lettura + 0,5% a piena scala).

BASIS è disponibile con le seguenti tarature di gas multipli: Air, Ar, CO2, N2, O2, N2O (selezionabili per connessione seriale); He, H2 sono disponibili anche in unità di gas unici. Grazie alle opzioni multiple di comunicazione – RS-485, RS-232 e Modbus Serial, nonché 0-5 Vdc analogica – BASIS può essere integrato a una vasta gamma di prodotti per l’utente finale. Per le applicazioni di processi, la disponibilità di feedback analogico e digitale permette entrambe le opzioni di controllo con PLC e PC.

Comments (0) »

Regolatori di portata massica e di pressione con certificazione ATEX di Alicat

Opzione -X per uso in ambienti con presenza di gas infiammabili

Tucson, Arizona (28 ottobre 2011) – Alicat Scientific, Inc. offre misuratori di portata massica, regolatori di portata massica e attrezzatura per la pressione con l’opzione –X certificata ATEX. Grazie all’omologazione ATEX, i dispositivi ad alta precisione di Alicat possono essere integrati ancora più facilmente in un’ampia scelta di ambienti e applicazioni a rischio, senza comprometterne la funzionalità.

ATEX FamilyBLOG

I dispositivi Alicat possono essere ordinati con la configurazione certificata ATEX senza prolungare i già brevi tempi di risposta di 7 giorni lavorativi. Tutti i regolatori di portata massica di Alicat con certificazione ATEX sono dotati di 30 calibrature di gas selezionabili dall’utente e installate per gas tra cui acetilene, ossigeno, idrogeno e propano, nonché altri 16 gas e 10 miscele di gas. I dispositivi Alicat con certificazione ATEX comprendono anche la calibrazione e il certificato di tracciabilità NIST.

Gli altri dispositivi con certificazione ATEX vengono spesso privati della funzionalità al fine di ridurre il consumo energetico e la produzione di calore. I dispositivi Alicat sono progettati per consumare pochissima energia e produrre pochissimo calore e per il dispositivo Alicat ATEX sono necessarie soltanto delle piccole modifiche. Esso include tutti i vantaggi e le funzioni del suo equivalente non certificato ATEX, compreso l’importante vantaggio funzionale del display digitale. Negli ambienti pericolosi gli utenti godono della flessibilità di poter disporre di un display di bordo per una rapida verifica visiva della funzionalità del misuratore di portata massica o del regolatore di portata massica.

Per ottenere maggiori informazioni sui dispositivi Alicat con certificazione ATEX, visitare il sito www.alicatscientific.com, oppure telefonare al numero +1 520 290-6060.

Comments (0) »

Regolatore di portata massica MCV di Alicat Scientific per il settore del vuoto

La válvula de cierre neumático integrada mantiene la integridad y la eficacia del proceso de vacío

Tucson, Arizona (25 luglio 2011) – Per i rivestimenti sottovuoto e i processi di spruzzamento catodico, il regolatore di portata massica MCV di Alicat Scientific risponde ai rigidi parametri di arresto necessari a preservare l’integrità del prodotto. La sua valvola pneumatica di arresto integrata è normalmente chiusa, permettendo un arresto positivo di massimo 1 x 10-9 atm sccm/sec di elio.

MCVReleaseBLOG

Il regolatore MCV di Alicat controlla accuratamente i tassi di portata dei gas da un minimo di 0,5 sccm a un massimo di 20 slpm con tempi di risposta compresi tra i 50 e i 100 millisecondi. I tempi di risposta veloci possono migliorare drasticamente i prodotti finali del rivestimento sottovuoto, aiutando a eliminare l’avvelenamento al bersaglio.

Pre-programmato con calibrature per 30 gas, il regolatore MCV mostra la portata massica, il flusso volumetrico, la pressione assoluta e la temperatura. L’unità può essere programmata direttamente mediante la tastiera dello strumento oppure a distanza tramite RS-232 (RS-485 anche disponibile).

Il regolatore MCV utilizza la stessa tecnologia brevettata di pressione differenziale del flusso laminare (DP), nonché tutti gli strumenti per il flusso di Alicat Scientific, e possiede la certificazione di tracciabilità NIST e il marchio CE.

Per ottenere maggiori informazioni sul regolatore MCV, basta visitare il sito www.alicatscientific.com, oppure chiamare al numero +1 520 290-6060.

Comments (0) »

L’unità portatile di calibratura Alicat fornisce uno standard di calibratura mobile

Standard secondario per applicazioni di flusso di gas di grado compreso tra 0,005 SCCM e 1500 SLPM

Tucson, Arizona (24 maggio 2011) – Offrendo uno standard secondario di calibratura efficace e conveniente, l’Unità Portatile di Calibratura (PCU) di Alicat Scientific unisce tre misuratori di portata massica laminare Alicat in un’unica valigetta industriale portatile in grado di essere trasportata ovunque. La PCU è ideale per uso in laboratorio, impianti industriali, impianti di processo nonché per i tecnici del settore per verificare il buon funzionamento dei misuratori e regolatori di portata massica di qualsiasi produttore.

PCU Release BLOG

A differenza degli altri standard secondari attualmente presenti sul mercato, la PCU è interamente autonoma e non richiede alcuna attrezzatura di supporto o alimentazione elettrica supplementare. È come chiamare un tecnico sul posto: basta collegare l’unità all’impianto ed effettuare la lettura. La PCU dispone altresì di un sistema integrato di uscita digitale capace di inviare i dati del flusso a un computer portatile o altro sistema informatico mediante comunicazioni RS-232 multidrop per l’acquisizione simultanea di dati.

Ciascuno dei misuratori integrati della PCU mostra la portata massica, il flusso volumetrico, la pressione e la temperatura con una calibratura ad alta precisione di +/- (0,4% della lettura + 0,2% del fondo scala). La portata dei misuratori di flusso è specificata dall’utente finale al momento dell’ordine della PCU. Sono disponibili venti calibrature di gas selezionabili preconfigurate e dieci calibrature di miscele gassose preconfigurate (miscele gassose e calibrature specifiche).

La temperatura e la pressione standard alterne e regolabili facilitano i raffronti con altri dispositivi di misurazione del flusso. L’unità dispone di un totalizzatore integrato per i test che richiedono un calcolo del valore medio a lungo termine. Il software integrato FlowVisionSC GUI di Alicat consente la rappresentazione grafica, l’acquisizione dei dati e la verifica ciclica prestabilita.

La PCU può essere collegata alla presa di corrente a muro o alimentata da due normali batterie da 9V. Se la carica scende al di sotto di una soglia minima, l’unità segnalerà all’utente di sostituire le batterie mediante un indicatore LED luminoso. Come tutta la linea standard di dispositivi per la misurazione del flusso Alicat, la PCU non possiede alcuna parte meccanica principale da sottoporre a manutenzione o a rischio di guasti. Tutti i prodotti Alicat sono contrassegnati dalla marcatura CE e omologati NIST.

Per ottenere maggiori informazioni sulla PCU, basta visitare il sito www.alicatscientific.com, oppure chiamare al numero +1 520 290-6060.

Alicat Scientific, azienda del gruppo internazionale Halma, progetta e fabbrica regolatori di portata massica adoperati nella strumentazione medica e scientifica, nonché applicazioni industriali specializzate, per la misurazione ad alta precisione di flussi di gas e liquidi. La sua gamma di prodotti include misuratori e regolatori di portata massica e di liquidi, regolatori di pressione, manometri e calibratori di vuoto digitali, misuratori del flusso portatili, standard di calibrazione, software ed accessori.

Comments (0) »

Certificazione CSA per i regolatori di pressione e portata massica di Alicat

Per uso in ambienti a rischio di Classe 1 Divisione 2 negli Stati Uniti e in Canada

Tucson, Arizona (21 aprile 2011) – Nell’obiettivo di fornire attrezzature atte a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta, Alicat Scientific, Inc. ha conseguito la certificazione CSA per l’uso dei suoi misuratori di portata massica, regolatori di portata massica e strumenti per la pressione negli ambienti a rischio di Classe 1 Divisione 2. Grazie alla classificazione in Classe 1 Divisione 2, i dispositivi di precisione di Alicat si adattano ancora più facilmente alla vasta gamma di impostazioni e applicazioni di fabbrica.

CSA Family BLOG

I dispositivi di Alicat possono essere ordinati con la configurazione con omologazione CSA senza dover prolungare i rapidi tempi di consegna di 7 giorni lavorativi. Tutti i dispositivi Alicat con certificazione CSA sono omologati per il gruppo ABCD e tutti i misuratori di portata sono già pre-calibrati (riferibile NIST) per acetilene, idrogeno, etilene e propano, nonché per altri 16 gas e 10 miscele gassose.

Per ottenere maggiori informazioni sui dispositivi Alicat con certificazione CSA, basta visitare il sito www.alicatscientific.com, oppure chiamare al numero +1 520 290-6060.

Alicat Scientific, azienda del gruppo internazionale Halma, progetta e fabbrica regolatori di portata massica adoperati nella strumentazione medica e scientifica, nonché applicazioni industriali specializzate, per la misurazione ad alta precisione di flussi di gas e liquidi. La sua gamma di prodotti include misuratori e regolatori di portata massica e di liquidi, regolatori di pressione, manometri e calibratori di vuoto digitali, misuratori del flusso portatili, standard di calibrazione, software ed accessori.

Comments (0) »

I misuratori e i regolatori di portata massica di Alicat resistono ai gas corrosivi

Misurazione e controllo di portata con le serie MS e MCS

Tucson, Arizona (24 marzo 2011) – Per superare le sfide imposte dal controllo di processo in ambienti aggressivi, Alicat Scientific, Inc., ha sviluppato le serie di misuratori e regolatori di portata massica MS e MCS.

MCMCSRelease BLOG

La struttura interamente in acciaio inossidabile 316L e i materiali elastomerici FFKM delle serie MS e MCS forniscono delle opzioni di misurazione e controllo per i gas corrosivi e le miscele gassose più comunemente utilizzati negli ambienti caustici. I dispositivi sono calibrati per trenta gas inerti ed una vasta gamma di gas corrosivi in grado di danneggiare attrezzature standard, tra cui l’ammoniaca, l’acido solfidrico e il biossido di zolfo.

Oltre alla portata massica, i misuratori di portata massica della serie MS calcolano rapidamente e con elevata precisione la pressione, la temperatura e la portata volumetrica. La tecnologia brevettata di pressione differenziale del flusso laminare di Alicat produce risultati di alta precisione con un tempo di risposta molto più rapido rispetto alle tecnologie concorrenti. Per le applicazioni che richiedono un controllo preciso del flusso di gas, i regolatori di portata massica della serie MCS assicurano una regolazione accurata del flusso di gas corrosivi, nonché la capacità di reagire ai cambiamenti di portata di gas controcorrente, raggiungendo e mantenendo i valori di riferimento del flusso in meno di 100ms.

Entrambi i dispositivi funzionano in modo semplice ed autonomo. Il display digitale integrato permette all’utente di modificare la configurazione del misuratore senza alcun computer, software o programma complicato. Per le operazioni più complesse, le serie MS e MCS si interfacciano con gran parte dei software di controllo di processo senza richiedere attrezzature o regolatori supplementari, fornendo una soluzione conveniente e semplice da installare.

Per ottenere maggiori informazioni sulle serie MS e MCS e su tutti i prodotti Alicat per il controllo della portata, basta visitare il sito www.alicatscientific.com oppure chiamare al numero +1 520 290-6060.

Alicat Scientific, azienda del gruppo internazionale Halma, progetta e fabbrica regolatori di portata massica adoperati nella strumentazione medica e scientifica, nonché applicazioni industriali specializzate, per la misurazione ad alta precisione di flussi di gas e liquidi. La sua gamma di prodotti include misuratori e regolatori di portata massica e di liquidi, regolatori di pressione, manometri e calibratori di vuoto digitali, misuratori del flusso portatili, standard di calibrazione, software ed accessori.

Comments (0) »

css.php